Richiesta PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS o TS-CNS)

La Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS) sono strumenti innovativi per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.
La CRS è una carta dalle molteplici funzioni che consente di accedere sia in modo tradizionale sia on line ai servizi della Pubblica Amministrazione. È infatti una smart card, cioè una tessera elettronica contenente una chiave privata che garantisce il riconoscimento della propria identità e al contempo tutela la privacy.
La CRS e la TS-CNS garantiscono, nel rispetto della privacy, il riconoscimento dell’identità di una persona e  permettono di firmare elettronicamente i documenti e le richieste da inviare alla Pubblica Amministrazione. Per usufruire dei servizi on line per il cittadino delle Pubbliche Amministrazioni, il cittadino deve essere in possesso del  codice PIN della propria CRS/TS-CNS, rilasciato dall’Asl e dallo Sportello Unico del Comune di Treviglio, e di un lettore di smart card.

immediata