Attività produttive e commerciali

Impianti per teleradiocomunicazioni con potenza in antenna superiore a 20 watt autorizzazione e comunicazione

Per l'installazione di infrastrutture per impianti radioelettrici  con potenza in antenna superiore a 20 Watt e la modifica delle caratteristiche di emissione di impianti esistenti (articolo 87 del Decreto Legislativo 01/08/2003, n. 259) è necessario richiedere al Comune un'autorizzazione.

Impianti di teleradiocomunicazioni con tecnologia UMTS di potenza in antenna sino ai 20 Watt

Per installare impianti di teleradiocomunicazioni con tecnologia UMTS di potenza in antenna sino ai 20 Watt e per installare apparati con tecnologia UMTS su infrastrutture preesistenti, anche se con potenza in antenna superiore ai 20 Watt bisogna presentare al Comune una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) (articolo 87 del Decreto Legislativo 01/08/2003, n. 259).

Transito e sosta temporanei in zona a traffico limitato (ZTL)

Allo sportello della centrale operativa della Polizia Locale, negli orari di apertura al pubblico, è possibile richiedere un  permesso di transito e sosta in zona a traffico limitato (ZTL) per un periodo di tempo non superiore a 72 ore.
Il permesso temporaneo è rilasciato solo su valutazione degli addetti della polizia che valutano se sussistono comprovati motivi di urgenza e di necessità.

Transito automezzi pesanti

Nei centri abitati i Comuni possono limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale.
Chiunque deve transitare nel centro abitato con veicoli superiori a 3,5 tonnellate, deve richiedere apposito pass ad eccezione dei veicoli per le attività di carico e scarico delle merci in quanto già autorizzati dal codice della strada.

Pagine