Abitare

Ricorso alla graduatoria provvisoria del bando alloggi

Chi ha presentato domanda di assegnazione di un alloggio ERP durante l'apertura del bando può proporre, entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, ricorso amministrativo in opposizione.
Il cittadino può presentare ricorso per:

• errore formale od omissione
  • riconoscimento di invalidità civile a seguito di richiesta presentata prima della scadenza del bando
  • convalida di sfratto avvenuta prima della scadenza del bando

Manutenzione impianti termici

Il Comune di Treviglio collabora con la Provincia di Bergamo, che si occupa del controllo degli impianti termici per i Comuni con meno di 40.000 abitanti. La Provincia di Bergamo effettua le verifiche a campione degli impianti, poi segnala al Comune i casi che possono essere pericolosi per gli occupanti e che devono essere messi a norma.

Residenza in convivenza (casa di riposo, caserma, collegio, istituto religioso, ecc.)

Per convivenza si intende un insieme di persone normalmente coabitanti per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari, di pena e simili, aventi dimora abituale nello stesso Comune (ad esempio in una casa di riposo, in una caserma, in un collegio, istituto religioso, ecc.).

La dichiarazione di residenza dovrà essere comunicata dal responsabile della struttura di convivenza.

Bike sharing

Il bike sharing è un servizio di biciclette pubbliche: permette spostarsi in città rapidamente su due ruote nel pieno rispetto dell'ambiente, prelevando la propria bicicletta da una postazione e lasciandola comodamente in un'altra.
Il bike sharing è un vero e proprio mezzo di trasporto pubblico su due ruote, da utilizzare per i brevi spostamenti.

Pagine