Scuola e istruzione

MediaLibrary on line

MediaLibrary on line è la biblioteca digitale che permette di accedere a quotidiani italiani e stranieri, e-book, audiolibri, musica, video, banche dati, immagni e altro ancora. È una rete nazionale di sistemi bibliotecari che collaborano fra loro per selezionare, acquistare, organizzare e rendere disponibili risorse digitali, sia libere che commerciali.

Le risorse disponibili sono consultabili in:

Trasporto scolastico (scuolabus) per studenti disabili

Il trasporto degli studenti disabili è un servizio dedicato a tutti i ragazzi con disabilità in età di obbligo scolastico: un bus dotato di apposite attrezzature trasporta gli studenti dalla propria abitazione a scuola e viceversa.
Il Comune, per permettere a tutti gli studenti disabili di assistere alle lezioni, mette a disposizione i mezzi di trasporto necessari per assicurare la frequenza della scuola dell'obbligo e anche della scuola secondaria superiore.

Trasporto scolastico (scuolabus)

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno a casa al termine delle lezioni.

Richiesta di prestazione agevolata (aggiornamento ISEE)

I cittadini possono richiedere l’accesso a determinati servizi a condizioni tariffarie agevolate sulla base delle effettive condizioni economiche del proprio nucleo familiare.
Per ottenere la prestazione agevolata devono presentare l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che è un parametro che permette di valutare, in modo sintetico, tali condizioni.

Pagine