Idrokinesiterapia e fisioterapia

Classificazione
Operatore: 
Descrizione del servizio

Le due discipline appartengono all'area della salute e del benessere:

  • la fisioterapia serve per prevenire, curare e riabilitare quei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite oppure acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale. La fisioterapia utilizza terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale e molti altri tipi di interventi
  • l'idrokinesiterapia si svolge all'interno di una piscina: dato che il peso del corpo viene alleggerito fino al 90%, è possibile affrontare gli esercizi di riabilitazione con uno sforzo sensibilmente ridotto.

I servizi di idrokinesiterapia e fisioterapia sono offerti dal Centro Idrokin che si trova a Treviglio in viale XXIV Maggio, n. 11 all'interno del Centro Sociale Polivalente. Il Centro Idrokin è gestito da Ygea Srl, una società controllata dal Comune di Treviglio.

Costi: 
Le prestazioni sono soggette al pagamento di apposite tariffe.
Riferimenti e contatti: 

Per i trattamenti riabilitativi di fisioterapia e idrokinesiterapia ci si può rivolgere al Centro Idrokin.
Prima di accedere al trattamento più indicato per la patologia presentata e documentata da esami clinici, occorre prenotare la visita di valutazione. Successivamente, saranno fissati gli appuntamenti per il trattamento prescelto.
Per iscriversi ai corsi, individuali o collettivi, occorre recarsi al front office del Centro Idrokin che si trova a Treviglio in viale XXIV Maggio, n. 11 all’interno del Centro Sociale Polivalente, negli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30.

Non-strutturata