Lampade e luci votive presso il cimitero

Classificazione
Il bisogno:
Guida del servizio
Descrizione del servizio

L’illuminazione votiva è il servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, di coloro che ne fanno richiesta, un punto luce presso la tomba dei propri defunti.
Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni sepoltura presente nel cimitero (celle, ossario, campo comune, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia).
Per fare la domanda occorre essere parenti o affini del defunto oppure del concessionario. Non è possibile richiedere più di due punti luce per ogni sepoltura ed è necessario che il richiedente provveda preventivamente a dotare la sepoltura d portalume tramite ditta autorizzata e di fiducia.

Strutturata
Durata massima del procedimento e standard di qualità:

30 giorni.
In caso di ritardo nella conclusione del procedimento, il cittadino può rivolgersi al Segretario Generale (titolare del potere sostitutivo) che assicura la conclusione del procedimento entro la metà dei giorni originariamente previsti attraverso le strutture competenti.

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 15 giorni.