Ritiro dei contenitori per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani che prevede una prima selezione da parte dei cittadini in base alla tipologia di rifiuto utilizzando appositi contenitori. Lo scopo è separare i rifiuti per reindirizzarli verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero.
Il Comune fornisce ai residenti i contenitori diversificati per la raccolta differenziata che i cittadini devono esporre davanti all’abitazione o all’attività nel giorno previsto per lo svuotamento per smaltire i propri rifiuti.

Consegna immediata del bidoncino per l’organico da 10 litri (sottolavello).
30 giorni per le altre tipologie.

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 7 giorni.