Occupazione di suolo pubblico (cantieri, ponteggi, traslochi, scarico merci)

Classificazione
Guida del servizio
Descrizione del servizio

Chi intende occupare suolo pubblico, temporaneamente o permanentemente, per allestire cantieri e/o ponteggi, manutenzione del verde, effettuare traslochi o scarico merci, deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico allo Sportello Unico.
L'autorizzazione viene rilasciata dal Comando di Polizia Locale.
È necessario possedere l’autorizzazione anche per modificare l'occupazione o per il rinnovo (con o senza modifiche) e il subingresso (con o senza modifiche) della posizione occupata secondo i termini e le modalità previste dal Regolamento comunale stesso.

Strutturata
Durata massima del procedimento e standard di qualità:

30 giorni.
In caso di ritardo nella conclusione del procedimento, il cittadino può rivolgersi al Segretario Generale (titolare del potere sostitutivo) che assicura la conclusione del procedimento entro la metà dei giorni originariamente previsti attraverso le strutture competenti.

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 30 giorni.