Occupazione di suolo pubblico (attività produttive, associazioni, tende parasole, dehors)

Per suolo pubblico o spazio pubblico si intendono le aree e i relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio, al patrimonio indisponibile del Comune, nonché, a titolo di equiparazione, le aree di proprietà privata, sulle quali risulti regolarmente costituita, nei modi e nei termini di legge, una servitù di pubblico passaggio, nonché aree asservite all’uso pubblico.
Il SUAP ha competenze riguardanti l’occupazione di suolo pubblico per il settore imprenditoriale (tavoli, sedie e altre attrezzature per attività di somministrazione, vasi, fioriere e altri elementi di arredo urbano, occupazione per manifestazioni ed eventi, dehors, tende parasole sporgenti) e per le occupazioni temporanee di suolo pubblico richieste da associazioni, onlus, enti religiosi, gruppi sportivi.
Chi intende occupare suolo pubblico temporaneamente o permanentemente deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico al SUAP.

30 giorni.

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 20 giorni.