Manifestazioni fieristiche locali

Classificazione
Guida del servizio
Descrizione del servizio

Per manifestazioni fieristiche si intendono le attività commerciali per la presentazione e la promozione o la commercializzazione, limitate nel tempo ed in idonei complessi espositivi, di beni e servizi, destinate a visitatori generici e ad operatori professionali del settore o dei settori economici coinvolti. Tra le manifestazioni fieristiche si individuano le tipologie di fiere generali e mostre mercato che sono aperte al pubblico e senza limitazione merceologica, dirette alla presentazione, promozione e anche vendita di beni, servizi e prodotti esposti. Le fiere specializzate sono riservate agli operatori professionali e il pubblico può accedere solo in qualità di visitatore.
Per le loro caratteristiche, le fiere si qualificano in internazionali, nazionali, regionali o locali.
La manifestazione fieristica può essere effettuata decorsi sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione da inoltrare al SUAP.

Strutturata
Durata massima del procedimento e standard di qualità: 

L’attività può essere iniziata decorsi 60 giorni dalla data di presentazione della comunicazione e sempre che sia stata acquisita la prescritta agibilità delle strutture ed impianti.