Gestione rifiuti e spazzamento strade

La gestione dei rifiuti  è destinata a utenze domestiche e non domestiche. Per la buona riuscita del servizio e per garantire un buono stato di decoro della Città i cittadini devono attenersi alle norme previste dal Regolamento Comunale per la raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati, in modo da favorire il loro riciclaggio o altre forme di valorizzazione, al fine di risparmiare le risorse naturali necessarie per la produzione di nuovi prodotti, riducendo le emissioni inquinanti.
Oltre al ritiro dei rifiuti, le vie e le piazze cittadine sono spazzate da appositi automezzi per mantenere l'ambiente pulito e vivibile.
In occasione della pulizia stradale le vie e le piazze devono essere lasciate libere dalle auto in sosta.