Distributori di carburante ad uso privato

Classificazione
Guida del servizio
Descrizione del servizio

Sono impianti di distribuzione carburanti per autotrazione ad uso privato tutte le attrezzature fisse o mobili composte da erogatore collegato a serbatoio interrato oppure composte da contenitori-distributori fuori terra.
Questi impianti devono essere completi di erogatore, di tipo omologato in base alla normativa vigente, ubicati all'interno di stabilimenti, cantieri, magazzini e simili.
Essi devono essere destinati in uso esclusivo al rifornimento di automezzi in uso al titolare dell'autorizzazione.
Sono escluse le attrezzature fisse o mobili destinate ai carburanti agevolati per uso agricolo.
Per questi impianti vige il divieto di cessione di carburanti a terzi, a titolo oneroso o gratuito.
E’ necessario chiedere l’autorizzazione al SUAP come previsto dalla normativa regionale e gli impianti sono soggetti a collaudo.

Strutturata
Durata massima del procedimento e standard di qualità:

60 giorni.
In caso di ritardo nella conclusione del procedimento, il cittadino può rivolgersi al Segretario Generale (titolare del potere sostitutivo) che assicura la conclusione del procedimento entro la metà dei giorni originariamente previsti attraverso le strutture competenti.

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 60 giorni.