Commercio su aree pubbliche, partecipazione a fiere organizzate dal Comune

La fiera è una manifestazione caratterizzata dall'afflusso di operatori autorizzati a commerciare su aree pubbliche. È organizzata in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività e avviene in giorni stabiliti e su aree pubbliche messe a disposizione dal Comune.
A Treviglio si svolgono le seguenti fiere:
- Fiera Madonna delle Lacrime (ultimo giorno di febbraio e la domenica precedente o successiva alla festività patronale)
- Fiera di Natale (vigilia di Natale)
- Fiera di San Luigi (ultima domenica di settembre)
Possono partecipare alle fiere gli operatori autorizzati per il commercio su aree pubbliche, presentando la richiesta al SUAP entro il termine di 60 giorni prima della data di svolgimento della fiera, rispettando i criteri e le procedure stabilite dal Regolamento comunale.
In caso di esercizio di attività per il settore merceologico alimentare occorre il possesso del necessario requisito professionale.

20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva

Standard di qualità: il Comune eroga il servizio entro 20 giorni.