Commercio in sede fissa, spacci interni

Classificazione
Guida del servizio
Descrizione del servizio

Gli spacci interni sono una forma di vendita al dettaglio. La vendita di prodotti è effettuata da enti o imprese, pubbliche o private, esclusivamente a favore di dipendenti, militari, soci di cooperative di consumo, membri di circoli privati,coloro che hanno un titolo per accedere a scuole e ospedali.
La vendita deve essere effettuata in locali non aperti al pubblico, inoltre l’accesso non deve avvenire da strada pubblica.
Per svolgere l’attività occorre presentare al Comune una Segnalazione Certificata di Inizio attività (SCIA).

Strutturata
Durata massima del procedimento e standard di qualità: 

L’attività può essere iniziata dalla data di presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio attività (SCIA), ai sensi dell’art.19 della legge n.241/1990.
Entro 60 giorni l’Amministrazione adotta provvedimenti di sospensione e divieto di esercizio In caso di accertata carenza dei requisiti e presupposti richiesti.