Sport, cultura e tempo libero

Corsi organizzati dalla biblioteca

La biblioteca civica organizza diversi corsi dedicati sia ai bambini sia agli adulti, in collaborazione con alcune associazioni del territorio.

I corsi organizzati possono essere di vario tipo, da quelli di lingua a quelli di manualità.

I corsi servono per favorire la socializzazione, accumulare esperienze e conoscenze e offrire nuovi servizi alla cittadinanza.

Iscrizione alla newsletter comunale

La newsletter è un notiziario diffuso periodicamente per posta elettronica a tutti coloro che si sono iscritti: le mail possono essere inviate quotidianamente, mensilmente o saltuariamente.
La newsletter è un efficace strumento di informazione per restare aggiornati su determinati temi o ricevere notizie su attività ed eventi organizzati da specifiche associazioni o enti.

MediaLibrary on line

MediaLibrary on line è la biblioteca digitale che permette di accedere a quotidiani italiani e stranieri, e-book, audiolibri, musica, video, banche dati, immagni e altro ancora. È una rete nazionale di sistemi bibliotecari che collaborano fra loro per selezionare, acquistare, organizzare e rendere disponibili risorse digitali, sia libere che commerciali.

Le risorse disponibili sono consultabili in:

Albo comunale delle associazioni culturali

L’albo comunale delle associazioni è l'elenco delle associazioni che operano sul territorio e che hanno richiesto l'iscrizione allo stesso.
Possono iscriversi all'albo tutte le associazioni, gli enti e gli organismi senza scopo di lucro, le organizzazioni di volontariato, le associazioni parrocchiali, le Onlus, i comitati operanti nel territorio comunale e con sede legale o operativa nel Comune che promuovono lo sviluppo sociale, culturale, educativo, sportivo, civile.

Albo comunale delle associazioni sportive

Impianto di teleradiocomunicazione ad uso radioamatoriale

Per installare un impianto di teleradiocomunicazioni ad uso amatoriale con potenza al connettore di antenna superiore a 5 W è necessario presentare comunicazione come previsto dall'articolo 2 della Legge Regionale 11/05/2001, n. 11. Non è necessario presentare alcuna comunicazione per impianti con potenza inferiore. L'installazione dell'impianto d'antenna non deve provocare interferenze ad altri impianti di radiocomunicazioni.

Pagine